L'artista Roberta Martini dipinge a Piombino, all'interno del suo atelier in aperta campagna vicino alla costa degli Etruschi, dove la natura vissuta da migliaia di anni mantiene ancora una nota selvaggia, scolpita dal tempo e dalla forza della natura.
Raggiungendo lo studio dell'artista, si comprende meglio la sua evoluzione espressiva che mantiene il legame col territorio esprimendo armoniosità e contrasti, riuscendo a trasmettere la fierezza della ruvidità del luogo anche con l'utilizzo di tecniche particolari come, ad esempio, la tecnica del colore a spessore.
Qui potete scoprire opere che risvegliano percezioni trascurate dalla frenesia della vita, potete trovare quei momenti che generano ricordi indimenticabili, potete portarvi via una profonda emozione.
Le opere sono caratterizzate dall'utilizzo di carte, impasti e malte, distribuiti sulla tela e inseriti nel dipinto per raffigurare soggetti astratti o elementi materiali. Un modo nuovo per accostare tra loro tonalità e sfumature cromatiche assai diverse e creare un connubio sperimentale e libero dagli schemi tradizionali o dalla precisione delle figure geometriche.
L'artista Roberta Martini ha partecipato ad esposizioni personali e collettive dove è riuscita a rompere gli schemi classici riuscendo a far percepire valori ed emozioni intensi ad un pubblico ritrovatosi interessato ad approfondire questa tendenza istintiva e spontanea di espressione artistica.
L'arte espressa prende forma nella sua dimensione astratta, disallineata dai canoni classici e diversa da tutto ciò che può essere codificato, manifestando con l'immediatezza e con l'istintività una lettura nuova.
La ribellione artistica è come un fuoco di espressività, che porta a provare, sperimentare, percorrere strade finora inesplorate per tradurre con pennellate di colore gli impulsi improvvisi mantenendo la finalità di un'opera che è la capacità di trasmettere una percezione al visitatore.
Siete invitati a visionare la collezione dell'artista Roberta Martini presso il suo atelier